CERVIA. AVVISO ABILITAZIONE ALL’IMPIEGO DEI GAS TOSSICI – LA DIRIGENTE INFORMA

 

Che presso l’Azienda USL della CITTA’ di BOLOGNA (SERVIZIO IGIENE PUBBLICA), Via Gramsci n.12, la Commissione di cui all’Art. 32 del R.D. 9.1.1927 N. 147 che approva il Regolamento Speciale per l’impiego dei gas tossici, terrà nel periodo APRILE – MAGGIO 2018, una sessione d’esami per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego dei gas tossici.

Gli aspiranti a detti esami, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare al Servizio “Servizi alla Comunità” di questo Comune, entro e non oltre il 26.03.2018 domanda di ammissione contenente i seguenti dati:

  • luogo e data di nascita;
  • residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
  • possesso del titolo di scuola dell’obbligo;
  • di non aver riportato condanne penali;
  • il gas o i gas per il cui uso si intende conseguire l’abilitazione.

Il modulo di domanda può essere consultato e/o scaricato dal sito:

www.comunecervia.it – I Servizi – La modulistica – Sanità – domanda di ammissione agli esami di abilitazione all’impiego di gas tossici.

Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:

  • N. 2 FOTOGRAFIE formato tessera uguali, di datazione recente e firmate dall’interessato; una di esse deve essere autenticata ai sensi di Legge;
  • N. 1 MARCA DA BOLLO da € 16,00.

LE DOMANDE INCOMPLETE SARANNO RESPINTE.

I candidati ammessi verranno tempestivamente informati del giorno in cui dovranno sostenerle prove d’esame le quali, come detto sopra, avranno luogo in Bologna, Via Gramsci n. 12, Servizio Igiene Pubblica – Azienda USL della CITTA’ DI BOLOGNA.

Gli esami verteranno sui programmi specificati nell’allegato 2 del R.D. 9.11927 n. 147. In particolare il candidato dovrà dimostrare di possedere una sufficiente conoscenza delle modalità operative alla manipolazione ed utilizzazione dei gas tossici, nonché delle norme cautelative con speciale riguardo all’impiego di maschere e di altri mezzi di protezione.

La prova d’esame verterà anche sul Regolamento di cui al R.D. 9.1.1927 n. 147.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio “Servizi alla Comunità” del Settore Cultura, Turismo e Servizi al Cittadino del Comune di Cervia, Corso Mazzini n. 37 – Tel. 0544.979328 / 979272

Cervia, 06.03.2018                         LA DIRIGENTE DEL SETTORE

CULTURA, TURISMO E SERVIZI AL CITTADINO

(Dott.ssa Daniela Poggiali)

*documento firmato digitalmente ai sensi del L. lgs n°82 del 07.03.2005 “Codice dell’amministrazione digitale

Esami per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego dei gas tossici.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate al Servizio “Servizi alla Comunità” entro il 26 marzo 2018.

Nel periodo aprile e maggio si svolgerà una sessione d’esami per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego dei gas tossici.

Gli aspiranti agli esami, residenti a Cervia e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare domanda di ammissione al Servizio “Servizi alla Comunità” entro il 26 marzo 2018.

Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito: www.comunecervia.it – I Servizi – La modulistica – Sanità – domanda di ammissione agli esami di abilitazione all’impiego di gas tossici

Gli esami si terranno all’Azienda USL di Bologna. In particolare i candidati dovranno dimostrare di possedere una sufficiente conoscenza delle modalità operative alla manipolazione ed utilizzazione dei gas tossici, nonché delle norme cautelative con speciale riguardo all’impiego di maschere e di altri mezzi di protezione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio “Servizi alla Comunità” del Settore Cultura, Turismo e Servizi al Cittadino del Comune di Cervia, Corso Mazzini n. 37 – Tel. 0544.979328 / 979272.

L’Ufficio stampa

Cervia, 7 marzo 2018