Cervia e Bertinoro alla CMT con progetti bike e proposte di turismo sportivo

Le località presenti per promuovere il territorio alla fiera del turismo più importante della Germania

Cervia e Bertinoro tornano insieme a Stoccarda in occasione della CMT, la più importante fiera del turismo e tempo libero in campo mondiale e la maggiore della Germania. La fiera si svolgerà dal 11 al 19 gennaio. Le due località, partner ormai ultradecennali a Stoccarda, promuoveranno il territorio della Romagna dal mare alla collina, sport, luoghi suggestivi, prodotti tipici e servizi di alta qualità .

Il 12 gennaio, nel week end che la CMT dedica al cicloturismo, durante laconferenza stampa organizzata per presso il centro stampa della fiera, il sindaco Massimo Medri presenterà diverse attività e servizi legati allo sport ed in particolare al settore bike. Alla presenza di giornalisti, associazioni e operatori sportivi saranno promossi i 40 chilometri di piste ciclabili che permettono ai turisti di muoversi in sicurezza in città e nell’ambiente naturalistico della pineta. Verrà presentato il progetto Cervia Bike Tourism che riunisce le iniziative del settore cicloturistico a Cervia e nel territorio romagnolo di mare e collina con percorsi leggeri adatti a tutti e percorsi stimolanti e più impegnativi quali la Rotta del Sale Bike Trail (278 km con partenza da Cervia e arrivo a Venezia) e il Bike Tour di Rocca in Roccacon il percorso Cervia-Bertinoro. Grande rilievo sarà dato inoltre al Giro d’Italia che torna a Cervia per la quarta volta e saluta la partenza della tappa Cervia-Monselice il 22 maggio. Saranno poi ricordate diverse importanti iniziative legate al bike comeIronman Italy Emilia Romagna e le gare ad essa legate (70.30 e 5i50) che hanno fatto di Cervia una vera e propria “capitale del triathlon”, la Granfondo Via del Sale, la seconda edizione di Strade Bianche del Sale e il progetto Terre del Triathlon che sviluppa interessanti opportunità per sportivi professionisti e amatoriali. Sarà dato spazio alle proposte di servizi legati al cicloturismo quali bike hotel mentre Cervia Turismo presenterà i pacchetti turistici legati allo sport e al bike in particolare. La conferenza stampa si concluderà con una degustazione di vini e prodotti tipici del nostro territorio.

Cervia sarà comunque presente in fiera per tutto il periodo con i materiali promozionalie le offerte turistiche presso lo stand della regione al desk di Destinazione Romagna

Stoccarda è una tappa molto importante della nostra promozione in quanto si trova al centro del bacino turistico a noi più fedele.

Cervia, 9 gennaio 2020

Ufficio Stampa