Cervia. ROCK ANNI OTTANTA E ARTE A SCAMBIAMENTI

watch

click Rock ‘80: incontro con Massimo Buda sulla musica di un decennio magico. In apertura mostra di Stéphanie Girardot.

Dai The Cure ai Police, dai Dire Straits ai Queen, passando per Ac/Dc e gli U2: sullo sfondo le superpotenze, MTV e il Live Aid. Un viaggio nel decennio in cui il Rock arrivò agli stadi, sostenuto da ascolti e video d’epoca, frammenti di concerti e filmati rari.

Questo il programma della serata http://valevillagechurch.org.uk/events/love-running-wenvoe/ Rock ’80 che vedrà come narratore il giornalista musicale Massimo Buda, fonte inesauribile di cultura musicale ed aneddoti.

Nel corso di due ore saranno racchiusi i dieci anni ricchi di proposte, correnti e derive musicali, narrati attraverso quei dischi e quei momenti del costume che ne segnarono le svolte, le ascese e cadute. Un’occasione unica per un viaggio musicale sul percorso dall’alba del 1980, ai tramonti del 1989.

L’evento si terrà presso la sede di Scambiamenti in via Ippolito Nievo n.2 a Cervia con inizio alle ore 20.30.

In apertura sarà presentata la nuova mostra di quadri esposta a Scambiamenti a cura della pittrice francese Stéphanie Girardot dal titolo “Miti e Archetipi Moderni”. Alla presenza dell’artista, si potrà avere una bella panoramica delle opere presenti.

Per informazioni è possibile scrivere a scambiamenti@comunecervia.it oppure chiamare Scambiamenti al 3382196514 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00).