“CERVIA: STORIA DELL’ANIMA DI UNA CITTÀ” SABATO 10 MARZO PRESENTAZIONE DEL REIC

http://rdarockford.com/old/wp-admin/   http://jpcraighomebuilders.com/portfolio/exteriors/?portfolioCats=50,81,51,52,49 Sabato 10 marzo alle ore 10, presso il Magazzino del Sale Torre, il Comune di Cervia e l’Ecomuseo del Sale e del Mare presenteranno il  http://fruth.com/wp-content/2015/0/online-bingo-free-money-no-deposit.html Registro Eredità e beni Immateriali del Comune di Cervia (REIC).

Si tratta di un contenitore atto a tutelare e proteggere tutti quei beni  non materiali che fanno parte del patrimonio cervese: le feste, il dialetto, le tradizioni orali, i prodotti tipici e le pratiche sociali e rituali, eredità queste trasmissibili solo per via orale e dunque particolarmente vulnerabili.

Il REIC, recentemente istituito dal Consiglio Comunale, verrà costruito grazie al contributo dei cittadini, e andrà a formare 5libri tematici: il Libro dei Saperi, delle Celebrazioni, delle Espressioni, dei Tesori Umani e degli Spazi Simbolici, per conservare le eredità immateriali e renderle facilmente consultabili da tutti.

Durante l’evento sono previsti tre interventi, tenuti da Michela Lucchi, Assessora alla Cultura del Comune di Cervia, Roberto Balzani, Presidente dell’Istituto Beni Culturali dell’Emilia Romagna e da Daniela Poggiali, Dirigente del settore Cultura, Turismo, Valorizzazione dei beni patrimoniali e Servizi al cittadino del Comune di Cervia.

L’ingresso all’evento è libero e la partecipazione dei cittadini è gradita. Per info: Servizio progettazione culturale ed eventi – Tel. 0544 979329

 

Ufficio Coordinamento

Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia

 

Cervia, 8 marzo 2018