Cervia. Una nuova donazione all’Emporio solidale.

Fin dalla sua nascita, la realtà dell’Emporio Solidale di Cervia, ha ricevuto tutta una serie di attenzioni, disponibilità, “coccole” che le hanno permesso di muovere i primi passi, crescere, diventando così un piccolo – ma significativo – punto di riferimento comunitario per le persone.

Dentro questo percorso di crescita ci sono tante realtà produttive di Cervia, che riconoscendo il valore di questa iniziativa solidale hanno – di man in mano – deciso di diventare partner sostenitori. C’è chi l’ha fatto mettendo a disposizione prodotti alimentari e non, chi donando celle frigo, scaffalature e altre attrezzature utili, chi mettendo a disposizione propri mezzi per il recupero delle derrate alimentari, chi dandoci la possibilità di utilizzare propri locali per stoccare temporaneamente pedane di prodotti.

Una buona parte di queste opportunità vengono dall’area in cui l’Emporio è collocato, ossia la zona artigianale-industriale di Montaletto. Ed è proprio da questo spazio, che recentemente – dopo aver ricevuto per tanto tempo la disponibilità dell’utilizzo del muletto della ditta Marmitte Saragoni – abbiamo ricevuto in comodato d’uso gratuito un muletto dalla ditta La Cervese di Mazzoni e Petrini srl. Un muletto per l’Emporio è diventato – visto il numero continuo delle operazioni di carico/scarico – un’apparecchiatura fondamentale, che permette di organizzare e facilitare il lavoro.

Oltre a ringraziare per questo la ditta La Cervese, approfittiamo per ringraziare tutti coloro che ogni giorno permettono di realizzare questa importante attivazione che genera risposte concrete e gratuite rivolte alle persone in difficoltà.

L’Emporio solidale di Cervia

Cervia, 13 febbraio 2018