QUANDO I PARCHI FANNO BOOM: OLTRE 50.000 PRESENZE NEI PARCHI COSTA EDUTAINMENT DI RIMINI, RICCIONE E CATTOLICA PER il PONTE DEL 1 MAGGIO

Richiamano visitatori da tutta Italia le novità dei Parchi Costa Edutaiment sulla Riviera di Romagna: dai wallaby di Oltremare, ai nuovi pesci e spazi di Acquario di Cattolica, al rinnovato mondo in scala di Italia in Miniatura.

 Arrivano persino dalla Sicilia, dal Piemonte, da Lazio e Campania, con figli, alcuni anche piccoli, ma anche in gruppi di amici della loro età e alloggiano in hotel o appartamento o in camper: sono stati 50.000 i visitatori che nel ponte del 1 maggio hanno preso d’assalto i Parchi Costa Edutainment in Romagna, attirati dai nuovi animali, dai nuovi spazi tematizzati e dagli eventi sui quali il gruppo ha investito per trasformare la visita al parco in un’esperienza sempre più entusiasmante.

Oltremare

Decisamente l’ arrivo dei Wallaby, i piccoli marsupiali australiani simili a canguri, protagonisti della nuova area Australia è la principale novità del Family Experience Park di Riccione, che nel ponte del 1 maggio ha accolto 15.000 visitatori. Australia, che comprende anche un’area scavi preistorici e un’intera parete di roccia dedicata alle pitture rupestri è, insieme alla Laguna di Ulisse e ai suoi amici delfini alla stupefacente area falconeria e al ricco calendario di eventi la ragione per visitare il parco sulla Collina.

Italia in Miniatura

L’arrivo dei primi degli 80.000 Italiani in miniatura che popoleranno il parco miniature dedicato alle bellezze d’Italia, molti fra i 273 monumenti rimessi a nuovo, la Vecchia Segheria che con la sua tematizzazione alpina promette adrenalina e divertimento, la possibilità di utilizzare i nuovi cavalletti da pittore per dipingere le bellezze d’Italia come artisti rinascimentali: a Rimini Italia in Miniatura resta un grande polo di attrazione per visitatori italiani ma anche stranieri: sono stati ben 20.000 quelli che hanno varcato i tornelli del parco durante il ponte del 1 maggio.

Acquario di Cattolica

Apprezzatissimo sia con il sole che con la pioggia, l’Acquario di Cattolica che ha aperto una nuova stagione con 10.000 nuovi pesci e due nuove aree tematizzate e interattive, si conferma il preferito dalle famiglie con bambini piccoli, che scelgono Cattolica e circondario per la loro vacanza e relax. I visitatori, da venerdì 27 aprile a martedì 1 maggio sono stati circa 15.000.  In mezzo anche la giornata dedicata ai residenti, il Cattolica Day, alla quale hanno partecipato circa 1000 Cattolichini per i quali l’Acquario era aperto a prezzo speciale.

“E’ una soddisfazione vedere risultati così lusinghieri. Paga la politica di riqualificazione nei confronti del pubblico e di collaborazione  con il territorio, del quale i parchi sono un importante arricchimento –  dichiara Patrizia Leardini, direttore del Polo Romagnolo dei Parchi Costa Edutainment con il pubblico si cerca di declinare la nostra offerta di tempo libero di qualità attraverso tanti linguaggi, primo fra tutti quello dell’esperienza. In un mondo che osserva la vita attraverso i social network noi offriamo esperienze vere, da vivere fianco a fianco, nel verde e a tu per tu la natura, la cultura e gli ecosistemi da tutelare”