Le Ong più che mai in prima linea Adesso hanno anche le navi civetta

Un nome scelto non a caso, che richiama la vicenda della donna, Josefa appunto, immortalata, dopo un’operazione di soccorso, mentre i soccorritori le smaltavano le unghie, cosa che fu spiegata come un gesto di rasserenamento nei suoi confronti da parte…

Capaci, Orlando diserta ricordo. Salvini: “È solo un poveraccio”

Lo fa soprattutto Leoluca Orlando, ormai da mesi in protesta perenne contro Matteo Salvini, che ha deciso di alzarsi e andarsene quando il ministro dell’Interno ha preso parte alla cerimonia di commemorazione per l’attentato di Capaci in cui perse la…

La tentazione della Lega: un ribaltone a palazzo Chigi

d è in questo quadro che dalla sponda grillina e da quella leghista iniziano ad arrivare strane “tentazioni” che possono portare anche ad un clamoroso ribaltamento dei poteri di forza nell’esecutivo. Come riporta un retroscena di Repubblica all’orizzonte potrebbe esserci…

Bambole del sesso per i carcerati, la proposta dei Radicali.

Sesso dietro le sbarre. Impossibile, almeno finora. Perché invece il Parlamento presto si troverà a discutere una proposta dei Radicali che punta a offrire momenti di intimità a coloro che, in carcere, proprio non possono più permettersela. Poco importa se,…

Brexit, ipotesi dimissioni May venerdì

Sembra rinviata almeno a venerdì l’ipotesi di dimissioni di Theresa May da leader Tory e da primo ministro. Lo riferiscono i media britannici citando fonti di Downing Street che escludono la possibilità che la premier possa farsi da parte o…

Il Cdm spostato dopo il voto: rinviati dl sicurezza e famiglia

L’annucio arriva dallo stesso premier Giuseppe Conte che, dopo aver visto a pranzo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha assicurato che entrambi i provvedimenti saranno esaminati nel “prossimo Cdm, che si terrà nel primo giorno utile della settimana prossima”….