“L’allarme era generalizzato”. ?Ecco tutta la verità sulla Diciotti

Mercoledì è atteso il voto del Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere per il ministro dell’Interno sul caso Diciotti. L’Adnkronos oggi rivela il verbale (secretato) dell’interrogatorio del capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Matteo Piantedosi, ascoltato dal Tribunale dei…

Pesaro. Morto in casa legato e imbavagliato

Un pensionato di 74 anni è stato trovato morto legato ad una seggiola e imbavagliato, nella sua abitazione nei pressi di San Lorenzo in Campo. Viveva solo ed era incensurato. L’abitazione era a soqquadro e la morte dovrebbe risalire a…

A Milano il welfare è anti-italiano: “Agli immigrati 2 case popolari su 3”

Per Silvia Sardone il “21esimo bando integrativo per l’aggiornamento della graduatoria comunale” non è altro che una conferma del “welfare anti-italiano tanto caro alla sinistra“. In sostanza, sottolinea la consigliera comunale e regionale del Gruppo Misto, “due alloggi su tre…

Ma l’euro è davvero conveniente per gli europei?

Il ventesimo compleanno dell’euro, la valuta comune istituita dall’Unione europea a gennaio 1999, è l’occasione propizia per una riflessione sui benefici ottenuti dai cittadini. Gli economisti possono dibattere sull’utilità generale dell’euro per le politiche regionali, ma è evidente che i…