“21^ Giornata della colletta alimentare”. A Cervia raccolte oltre sette tonnellate di generi alimentari e oltre 3000 cittadini hanno fatto la spesa per la colletta

 

Sabato 25 novembre si è svolta la “21^ Giornata della colletta alimentare”, che consiste nella raccolta di beni alimentari, attuata tramite l’impegno di volontari, e nella loro distribuzione ai cittadini più bisognosi.

Il comune di Cervia, come nelle precedenti edizioni, ha aderito all’iniziativa.

Erano circa 300 i volontari impegnati dalle 7,30 alle 20,30 nei supermercati grandi e piccoli del nostro Comune che hanno raccolto oltre sette tonnellate di generi alimentari, che i cervesi hanno donato gratuitamente.

Nonostante la crisi, si conferma la grande generosità dimostrata dai cervesi, infatti si calcola che abbiano fatto la spesa per la colletta oltre 3000 persone.

Un grazie va a tutti i volontari cervesi che hanno collaborato concretamente alla realizzazione della Colletta Alimentare e a tutte le Associazioni e gli Enti che insieme all’Amministrazione comunale hanno aderito alla giornata, in particolare la Cooperativa Agricola Braccianti, l’Associazione Cervia Buona, La Mensa Amica e gli Scout che hanno contribuito all’iniziativa.