CERVIA. BOBO SUMMER CUP ANCHE LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA A SOSTEGNO DI VISSO

A margine dell’atto finale della Bobo Summer Cup al Bagno Fantini di Cervia si registra l’importante dichiarazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, ospite d’eccezione dell’evento. “Mi pare giusto e doveroso restituire la solidarietà ricevuta nel maggio 2012 nel momento in cui il sisma colpì duramente le nostre terre”.

Finalità infatti del torneo di footvolley ideato, promosso, organizzato da Christian Vieri era raccogliere fondi per le popolazioni dell’Italia centrale vittime del sisma del scorso agosto, in particolare il comune marchigiano di Visso a cui era già stato consegnato domenica il primo assegno da 40mila euro.

Durante l’epilogo odierno anche la Regione Emilia-Romagna ha voluto contribuire con un finanziamento di 50mila euro per ricostruire il campo sportivo di Visso che sarà versato all’amministrazione comunale. “Dall’inizio siamo intervenuti e continueremo con i nostri apparati regionali a sostegno dei territori sconvolti dalla furia delle forze della natura. La riattivazione dello stadio Visso costituisce un elemento di coesione sociale perchè lo sport unisce le comunità e diffonde una scala valoriale utile per la vita quotidiana”. Queste le parole di Stefano Bonaccini.

Salvatore Occhiuto