Cervia. Busta paga del Sindaco di Cervia

TRASPARENZA
Qualche tempo fa un bambino mi aveva chiesto “quanto guadagna un Sindaco?”
Gli ho detto che dipende dal numero di abitanti e che comunque avrei ripubblicato la mia busta paga come fatto qualche tempo fa. Oggi, finita la parcondicio, mantengo la promessa e ne approfitto per informare i miei concittadini.

La cifra che vedete cerchiata in rosso, viene erogata per 12 mensilità, non abbiamo buoni pasto, a nostro carico le alte spese di assicurazione legale e patrimoniale. Gli assessori percepiscono il 45% dello stipendio del Sindaco.
Il Comune ci fornisce un cellulare (nel mio caso l’ho comprato io) ed il pass parcheggio per funzioni di servizio.

L’altra domanda era “quante ore di lavoro fa un Sindaco?” Gli ho risposto che non abbiamo un orario di ufficio, il Sindaco è in servizio-reperibile h.24; di norma lavoro 10 ore al giorno da Lunedi al venerdì, diventano di più se alla sera ci sono riunioni o assemblee o per iniziative anche nel fine settimane (sempre molto frequenti)

Il bimbo si era un pò spaventato magari aveva qualche idea di cosa fare da grande, gli ho detto comunque con profonda convinzione che è un lavoro molto complicato e faticoso, ma davvero bellissimo! Ti consente di poter fare un servizio temporaneo alla tua città, realizzando progetti e cambiando in concreto molte cose per i tuoi concittadini e per il paese che ami.

Per chi vuole approfondire altri dettagli trovate tutte le informazioni sulla sezione trasparenza sul sito www.comunecervia.it

Luca Coffari Sindaco di Cervia