Cervia festeggia il 76° anniversario della Festa della Repubblica

Gli appuntamenti inizieranno sabato 28 maggio alle ore 16,30 nella Sala Rubicone con l’apertura della Mostra “Omaggio all’arte italiana” personale di Bruno Merendi, a cura dell’Associazione culturale “Menocchio”. La mostra rimarrà aperta fino al 8 giugno tutti i giorni dalle ore 19,30  alle ore 22.00.

Giovedì 2 giugno alle ore 10,30 si terrà la commemorazione del 76° della Festa della Repubblica e del 150° Anniversario della morte di Giuseppe Mazzini a cura dell’Associazione Mazziniana Italiana. Il ritrovo è in Piazza Garibaldi  dove avverrà la deposizione della corona alla lapide di Giuseppe Mazzini nella facciata del Palazzo comunale. A seguire verrà deposta una corona alla statua di Giuseppe Mazzini in Piazzale Ascione viale Roma di fronte alla Scuola Pascoli. Interverranno il Sindaco di Cervia Massimo Medri e Isabella Ciotti Presidente dell’Associazione Mazziniana Italiana di Cervia. Inoltre vi sarà l’annullo postale speciale del 150°Anniversario della morte di Giuseppe Mazzini a cura delle Poste Italiane.

La giornata di festa terminerà alle ore 21,30 in Piazza Garibaldi col Concerto della Repubblica della Banda “Città di Cervia”.

Cervia, 26 maggio 2022

 

Lascia un commento