Cervia. Frasi di L.R. Hubbard (Scientology) su aiuole. La risposta dell’amministrazione comunale

Riceviamo e pubblichiamo

”In merito agli articoli usciti sulla stampa riguardo al giardino realizzato da alcuni cittadini cervesi volontari con alcune frasi di L.R. Hubbard, il Delegato al verde Riccardo Todoli ha dichiarato quanto segue.

<<Da anni cittadini cervesi i volontari collaborano alla buona riuscita della manifestazione Cervia Città Giardino maggio in Fiore.

Al pari di decine di altri gruppi, realtà e associazioni completano il grande lavoro delle 60 realtà che fanno fiorire la nostra città da maggio a settembre.

I volontari forniscono gratuitamente fiori, piante, attrezzature proprie, manodopera per curare e rendere più belle alcune aiuole.

Quest’anno vicino ai fiori vi sono alcune frasi di L.R. Hubbard che richiamano al rispetto dell’essere umano e dell’ambiente: “Ama ed aiuta i bambini”; “Proteggi e migliora il tuo ambiente”; “Chi semina amore raccoglie felicità”.

Essendo la manifestazione una grande mostra d’arte floreale, l’amministrazione non interviene sui contenuti artistici delle stesse se non sono contrarie ai valori dell’amministrazione. Le frasi sopra richiamate, non sono state giudicate contrarie allo spirito dell’iniziativa. Nell’aiuola non vi era un richiamo specifico o di propaganda diretta a Scientology.>>

Si precisa inoltre che in questi giorni tutte le aiuole del Maggio in Fiore sono in fase di disallestimento (essendo terminata la stagione), tra cui anche quella in oggetto, a prescindere dal comunicato stampa emesso.

L’Ufficio stampa

Cervia, 9 novembre 2017”