CERVIA. Gli auguri di Buon Anno Nuovo alla cittadinanza del Consigliere Comunale Antonio Emiliano Svezia

 

 

Siamo giunti oramai alla fine di un anno che tutti noi ricorderemo e che ci ha particolarmente segnato.
Un anno caratterizzato dalla fatica, dai sacrifici, dalle restrizioni, dal distanziamento fisico e dalle mascherine, ma che ci ha anche profondamente stimolato a migliorarci.
Molto probabilmente, l’unico effetto positivo di questa pandemia è quello di averci aperto gli occhi, su ciò che veramente è essenziale e indispensabile per il nostro futuro, forse riscopriremo il valore delle piccole cose, dei piccoli gesti che riempiono il cuore.
Dobbiamo avere il coraggio di “sperimentare nuovi approcci” per offrire una prospettiva comunitaria che poggi su valori condivisi, in cui il Bene Comune sia veramente il bene di tutti.
Non lasciare indietro nessuno, ma porre l’accento sull’economia come motore per garantire un benessere sociale diffuso.
La realtà maturata con l’emergenza, potrà portare a soluzioni positive solo trovando le modalità che consentiranno di valorizzare i patrimoni, che Cervia, in tutto il suo territorio ha accumulato in tutti i settori economici, da quello industriale a quello turistico, dal mondo dell’artigianato alle risorse agricole, ricorrendo a visioni nuove, fondate sulla competenza, sull’impegno, sul coraggio e sulla responsabilità.
Che il 2021 sia veramente l’Anno della Rinascita, l’Anno Nuovo.

Auguri di cuore a tutti i Cervesi !!

Lascia un commento