OGGETTO: COMMISSIONE URBANISTICA.
P R E M E S S O
che l’Art. 10 del regolamento del Consiglio Comunale prevede la costituzione e la composizione delle seguenti Commissioni permanenti, in conformità a quanto previsto dall’art. 13 comma 1 dello Statuto, ovvero:
– Prima Commissione: Diritti dei cittadini e partecipazione, personale e organizzazione dei servizi, affari generali, polizia municipale.
– Seconda Commissione: Bilancio e programmazione, tributi, patrimonio, turismo, interventi economici, porto.
– Terza Commissione: Lavori pubblici, tutela ambiente, pinete, parchi e giardini, pianificazione territoriale, edilizia privata, viabilità traffico e trasporti, saline.
– Quarta Commissione: Cultura, sport, tempo libero, giovani e pari opportunità, pubblica istruzione, servizi sociali e sanitari.
– 1 bis. commissione urbanistica avente per competenza le varianti al piano regolatore generale e gli strumenti urbanistici attuativi che richiedano un esame di particolare rilevanza.
che l’Art. 12 del regolamento del Consiglio Comunale prevede che le sedute delle commissioni prima, seconda, terza e quarta sono pubbliche, pertanto aperte al pubblico che può assistere senza intervenire, mentre quelle la commissione 1 bis (commissione urbanistica) sono non pubbliche.
R I T E N U T O
che per garantire la massima trasparenza alla cittadinanza, anche la commissione 1 bis debba essere aperta al pubblico
SI IMPEGNA
il Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta a modificare in tempi brevi il regolamento del Consiglio Comunale affinché anche la commissione 1 bis ovvero la commissione urbanistica sia resa pubblica.
Cervia, 08.01.2021.
I Consiglieri Comunali:
Enea Puntiroli
Daniela Monti
Stefano Versari
Gianluca Salomoni
Monica Garoia