Cervia. I consiglieri della Lega chiedono più trasparenza per la commissione urbanistica

 

OGGETTO: COMMISSIONE URBANISTICA.

 

P R E M E S S O

 

che l’Art. 10 del regolamento del Consiglio Comunale prevede la costituzione e la composizione delle seguenti Commissioni permanenti, in conformità a quanto previsto dall’art. 13 comma 1 dello Statuto, ovvero:

– Prima Commissione: Diritti dei cittadini e partecipazione, personale e organizzazione dei servizi, affari generali, polizia municipale.

– Seconda Commissione: Bilancio e programmazione, tributi, patrimonio, turismo, interventi economici, porto.

– Terza Commissione: Lavori pubblici, tutela ambiente, pinete, parchi e giardini, pianificazione territoriale, edilizia privata, viabilità traffico e trasporti, saline.

– Quarta Commissione: Cultura, sport, tempo libero, giovani e pari opportunità, pubblica istruzione, servizi sociali e sanitari.

– 1 bis. commissione urbanistica avente per competenza le varianti al piano regolatore generale e gli strumenti urbanistici attuativi che richiedano un esame di particolare rilevanza.

 

che l’Art. 12 del regolamento del Consiglio Comunale prevede che le sedute delle commissioni prima, seconda, terza e quarta sono pubbliche, pertanto aperte al pubblico che può assistere senza intervenire, mentre quelle la commissione 1 bis (commissione urbanistica) sono non pubbliche.

 

 

R I T E N U T O

 

 

che per garantire la massima trasparenza alla cittadinanza, anche la commissione 1 bis debba essere aperta al pubblico

 

 

 

SI IMPEGNA

 

 

il Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta a modificare in tempi brevi il regolamento del Consiglio Comunale affinché anche la commissione 1 bis ovvero la commissione urbanistica sia resa pubblica.

 

 

 

Cervia, 08.01.2021.

 

I Consiglieri Comunali:

Enea Puntiroli

Daniela Monti

Stefano Versari

Gianluca Salomoni

Monica Garoia                                                                                 

Lascia un commento