Cervia. Lavori Pubblici. Partono i rilievi per la realizzazione del Waterfront di Pinarella Tagliata. Dal 18 al 20 maggio modifiche alla viabilità in viale Italia  nel tratto viale De Amicis viale Sicilia

Il comune di Cervia è risultato assegnatario di un contributo pari complessivamente a 5 milioni di euro per il progetto di “Riqualificazione e rigenerazione urbana del Waterfront di Pinarella Tagliata”, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Si muovono ora i primi passi per la sua realizzazione con il rilievo plano-altimetrico da viale De Amicis a viale Sicilia con la finalità di predisporre una base cartografica chiara e certa, indispensabile per procedere alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo. 

Le operazioni di rilievo, affidate allo studio Geo-Exe di Forlì, durano tre giorni da mercoledì 18 maggio a venerdì 20 maggio e per garantire le condizioni di sicurezza, si rende necessario modificare temporaneamente la circolazione stradale nei tratti interessati.

Pertanto dalle ore 7:00 del 18 maggio 2022 alle ore 19:00 del 20 maggio 2022 sul viale Italia, nel tratto compreso tra viale De Amicis e viale Sicilia, ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati della carreggiata e il limite massimo di velocità 30-20-10 Km/h, in sequenza di avvicinamento al cantiere.

I lavori partono da viale De Amicis verso viale Sicilia con un avanzamento di circa 1 km al giorno, e a mano a mano che il rilievo procede, nel tratto completato sarà ripristinata la normale viabilità.

La regolamentazione della viabilità sarà comunque segnalata dalla cartellonistica.

Cervia, 16 maggio 2022

Lascia un commento