“Cervia per l’infanzia “ si arricchisce di nuovi video

Il canale youtube “Cervia per l’infanzia” che propone attività letture e racconti  per i bambini da  0 a  6 anni ha il piacere di pubblicare  i nuovi  video “Pineta in concerto” e “Busta del mare” creati dalle artiste Arianna Sedioli e Giulia Guerra di Immaginante.

Aumenta quindi  il materiale  a disposizione   su questo  canale youtube  attivato dal Servizio Politiche Educative  poco più di un mese fa,  con l’intento di mantenere una relazione fra  i  giovanissimi della scuola d’infanzia, il mondo della scuola e le insegnanti in un periodo di stanzialità ma soprattutto di interruzione  forzata delle attività scolastiche.
Il canale, che  sta riscuotendo un notevole successo , propone  attività  già note ai bambini ma  anche  nuove proposte  attarverso  semplici tutorial, filastrocche,  canzoni, letture e storie. Il materiale viene realizzato dalle insegnanti  della scuola per l’infanzia con il supporto del gruppo Immaginante, ma anche da  esperti, consulenti, specialisti del mondo scolastico dell’infanzia  che mettono  le loro esperienze  e competenze al servizio di questa nuova formula di contatto costante con  i bambini e le famiglie.

“ Credo profondamente  in questa iniziativa e sono  felice che sia così partecipata  e che continui a crescere.- dichiara l’assessore alla Scuola  del Comune di Cervia Michela Brunelli-   Penso sia  vitale  per la scuola  mantenere vivo e continuativo il rapporto con i bambini,  con le famiglie  ai fini di una crescita continua e di un insegnamento reciproco.  L’iniziativa  rappresenta un mezzo creativo e costruttivo per  lavorare insieme, in  famiglia, ed elemento di supporto e crescita, non solo scolastica, per i bambini e per le famiglie che interagiscono  in maniera profonda   con il mondo scolastico.
 Un sentito  ringraziamento a tutti coloro che collaborano e continueranno a collaborare  con noi per mantenere vive le relazioni tra famiglie, bambini ed insegnanti”



Fonte originale: Leggi ora la fonte