Cervia. Polizia Municipale incontro sicurezza stradale 6 aprile

Comunicato stampa

SicurinSella”: incontro sulla sicurezza stradale a 2 ruote.

Venerdì 6 Aprile 2018 alle 20.30 a Cervia al Club Hotel Dante

 

Arriva la bella stagione, si tirano fuori dall’armadio vestiti leggeri e voglia di aria aperta.

Si rispolverano bici, scooter e moto lasciati in garage per tutto l’inverno in attesa di sole e temperature miti. Come ogni anno le nostre strade tornano a riempirsi di mezzi a 2 ruote e come ogni anno, purtroppo, le cronache dei giornali si riempiono di incidenti stradali, con un alto numero di feriti e morti. Una scia di sangue che è possibile ridurre, spesso con accorgimenti tanto semplici quanto non utilizzati.

La Polizia Municipale di Cervia ha pensato dunque di organizzare un incontro pubblico rivolto alla cittadinanza proprio sul tema della Sicurezza Stradale a 2 ruote: l’appuntamento è per venerdì 6 aprile 2018 alle ore 20:30 presso il Club Hotel Dante di Cervia in Viale Milazzo 81.

Interverrà il Presidente di ASAPS Giordano Biserni, che riporterà l’esperienza dell’Associazione e i dati dei suoi Osservatori Stradali specifici.

Il Dott. Claudio Gecele, medico rianimatore dell’elisoccorso 118 Romagna, si occuperà della parte più tecnica, con consigli pratici da seguire una volta in sella.

Parteciperanno alla serata anche la Dott.ssa Caterina Luperto, Comandante della Polizia Stradale di Ravenna e Sergio Rusticali, Comandante ff della Polizia Municipale di Cervia.

L’evento è realizzato in collaborazione con il “Moto Guzzi Club” di Ravenna e le associazioni ciclistiche “Gli Aquilotti” e “Grama” di Cervia.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

L’assessore alla sicurezza Gianni Grandu: <>.