Cervia. Sindaco Luca Coffari: ”Tanti i cantieri in corso in questo autunno per migliorare e rendere più bella la città”

Tanti i cantieri in corso in questo autunno per migliorare e rendere più bella la città:
?nel borgomarina procedono spediti i lavori sia di allaccio ai nuovi sottoservizi che la prosecuzione della riqualificazione. La strada è chiusa al traffico ma tutte le attività sono raggiungibili comodamente a piedi o in bici.
? la manutenzione straordinaria del ponte mobile è giunta nella fase conclusiva con termine lavori a fine mese.
? nel sottopasso fusconi si sta procedendo al drenaggio delle acque mediante pompe Well Point per permettere, una volta terminata tale lavorazione, le fasi successive (per questo non notate ruspe in azione). Il ponte resterà chiuso per altre 2 settimane è transitabile a piedi o i bici.
? nuovo by Pass fognario di Cervia. I lavori sono in via Isonzo zona canale e proseguiranno verso la via G di Vittorio con chiusura progressiva della strada.
? inizieranno in questa settimana i lavori per il nuovo lungomare di MilanoMarittima e per la riqualificazione del centro di Milano marittima.
? proseguono i lavori per la realizzazione della rotonda delle saline con gli abbattimenti delle piante e bonifica bellica ed archeologica. Queste ultime stanno per terminare ed a breve le ruspe inizieranno gli scavi e riporto di terreno.
? in queste settimane le manutenzioni di strade e marciapiedi sia sulla costa che nel forese sono praticamente ferme in quanto si è esaurito l’accordo quadro da 5 milioni. Stiamo avviando le procedure per bandirne uno nuovo per cui in questi mesi i lavori saranno a ritmo ridotto per riprendere in modo più intenso dal nuovo anno. Con un po’ di pazienza arriviamo in tutte le strade.
? proseguono a ritmo serrato anche i lavori per la costruzione della nuova Scuola materna di Castiglione.