CESENATICO. TRE GIORNI CON LA GOLETTA VERDE

Programma

Venerdì 4 agosto

Ore 9.30 «Quanti rifiuti ci sono in mare?» Goletta Verde imbarcherà i ragazzi di alcune scuole di Cesenatico per una lezione sul Marine Litter. All’attracco sarà presente il punto informativo «Basta mozziconi in terra ….e in spiaggia». L’appuntamento è in viale del Porto, all’altezza di via del Fortino.

Ore 15.30 #NoRifiutiNelWC, appuntamento aperto a tutti all’ormeggio di Goletta Verde (viale del Porto) per una passeggiata tra i bagni per scoprire il collegamento tra il nostro wc e i rifiuti in mare.

Ore 18 «Conoscere l’Alto Adriatico» al Museo della Marineria (via Armellini, 18). I racconti di Renzo Montanari e Carla Rita Ferrari sulle bellezze del nostro mare.

Ore 18:30 Apericena nel cortile del Museo della Marineria, il buon pesce povero fresco e locale, cucinato ad arte dai pescatori. Ingresso libero.

Sabato 5 agosto

Ore 10.30 Conferenza stampa all’attracco di Goletta Verde in viale del Porto con la presentazione dei dati della qualità delle acque analizzate da tecnici di Goletta Verde in Emilia Romagna.

Ore 17.30 – 19.30 «Visita la Goletta Verde!» in viale del Porto. Sarà possibile salire a bordo e visitare la storica imbarcazione.

Ore 20 Banchetto informativo in piazza Ciceruacchio, durante il tradizionale Palio della Cuccagna.

Domenica 6 agosto

Partenza di Goletta Verde dopo la partecipazione all’escursione in mare per la Festa di Garibaldi.