I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno celebrato la Virgo Fidelis

21 nov 17. Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno celebrato la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona delle Benemerita. La funzione è stata officiata da Don Pierre Laurent Cabantous nella Concattedrale di Santa Maria Assunta di Cervia, in una cornice resa ancora più suggestiva dalla concomitante esposizione delle urne contenenti le reliquie di Santa Teresa di Lisieux (nota anche come Santa Teresa del Bambin Gesu) e dei suoi genitori, i santi Luigi e Zelia Martin.
Alla celebrazione, oltre ai Carabinieri in servizio e in congedo della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima, hanno partecipato anche le Autorità civili e militari, nonché tutti i cittadini che hanno voluto stringersi attorno all’Arma.
La ricorrenza si è conclusa con un momento conviviale con rinfresco, offerto dai ragazzi del Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia al quale hanno partecipato le Autorità presenti ed i Carabinieri intervenuti con le loro famiglie.