Il Gruppo Consiliare “INSIEME per CERVIA” sulla Polizia Locale.

Nonostante i ranghi ridotti, la pl sta svolgendo un grande lavoro, l’ultima operazione in collaborazione con i CC lo dimostra.
Gli investimenti fatti stanno dando buoni frutti, bisogna però continuare.

Si sono rivelate determinanti le immagini delle telecamere di lettura targhe attivate dal nostro Comune.

Il Gruppo Consiliare “INSIEME per CERVIA” esprime apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto e la sinergia della nostra polizia locale con l’arma dei Carabinieri in questa delicata operazione di polizia giudiziaria.

La Polizia Locale di Cervia è stata protagonista di una operazione congiunta con i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lodi, che ha portato all’arresto di un uomo stanziante a Cervia su cui gravava un ordine di cattura.
Tutto ciò anche grazie al grande lavoro di prevenzione sui sistemi di video sorveglianza e lettura targhe operati da tempo dall’amministrazione comunale sul nostro territorio .
Fiducia e alta considerazione sull’operato delle donne e uomini della polizia locale e delle forze dell’ordine con un plauso al Comandante f. f. e ai suoi collaboratori.

Da 6 anni Sergio Rusticali è al comando di Cervia al quale esprimiamo stima
e considerazione per il suo operato e la storia di questi anni che ha portato straordinari e inimmaginabili risultati sotto il profilo dell’abusivismo commerciale e dell’implementazione dei sistemi di sicurezza integrati.
Questo lavoro ha consentito negli anni di diventare un modello nazionale che speriamo si rinnovi in altri ambiti anche se è necessario mantenere un adeguato rinforzo stagionale di agenti di polizia locale quest’anno ridotto della metà.
Le mancate  assunzioni dovranno essere una eccezione a nostro avviso (causa coronaviris)  e potranno essere sopperite solo per il 2020 dalla collaborazione con il comune di Ravenna, con i quali da sempre c’è ottima collaborazione e che ringraziamo per la grande disponibilità dimostrata.

Gruppo Consiliare
INSIEME per CERVIA