Il Vice procuratore generale e il Direttore generale del Dipartimento di protezione dei diritti civili e assistenza legale thailandesi a Cervia

Il Vice procuratore generale e il Direttore generale del Dipartimento di protezione dei diritti civili e assistenza legale thailandesi a Cervia, in occasione dell’apertura del programma degli eventi dedicato alla Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Il Comune di Cervia, grazie alla qualità dei servizi sociali è stato scelto come esempio e buona prassi da analizzare per migliorare i servizi sociali e di tutela alle donne in Thailandia. 

Il programma  degli eventi dedicato alla Giornata mondiale contro la violenza alle donne si è aperto il 19 novembre col convegno “La tutela delle donne in Italia: panoramica su istituzioni e strumenti legislativi” in cui sono stati trattati i temi dei diritti delle donne, delle pari opportunità e dei servizi sociali.

Ad introdurre l’iniziativa sono stati Mrs. Nipa Yimchai Vice Procuratore Generale thailandese e  Mrs. Laddawan Sinturuk Direttore generale del Dipartimento di protezione dei diritti civili e assistenza legale.

Le personalità giunte a Cervia insieme ad altre importanti cariche thailandesi, sono state ricevute dall’assessore alle pari opportunità Rossella Fabbri e dall’assessore ai servizi di comunità Gianni Grandu.

Il Comune di Cervia, grazie alla qualità dei servizi sociali è stato scelto come esempio e buona prassi da analizzare per migliorare i servizi sociali e di tutela alle donne in Thailandia.

Il Sindaco e gli assessori Fabbri e Grandu: <<Ringraziamo le personalità thailandesi che ci hanno onorato della loro presenza in occasione dell’apertura degli eventi che Cervia dedica alla Giornata mondiale contro la violenza alle donne. Abbiamo scelto di collaborare con la comunità Thailandese di Cervia per evidenziare l’importanza del rispetto della multiculturalità nelle azioni di contrasto alla violenza, ma in particolare per rilevare la necessità di omogeneizzare le norme di tutela a livello internazionale, così come per altro sancito recentemente dal G7 delle pari opportunità svoltosi a Taormina. Si ringraziano anche Linea Rosa e tutte le Forze dell’ordine per l’importante collaborazione che da sempre forniscono al nostro Comune nelle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Siamo orgogliosi che il comune di Cervia sia un esempio da prendere in considerazione per la comunità thailandese, riguardo ai servizi sociali e di tutela nei confronti delle donne>>.

L’Ufficio stampa

Cervia, 22  novembre 2017