MILANO MARITTIMA. FESTA DELLA LEGA NORD ROMAGNA SALVINI “CI TOCCA FARE COSE DI SINISTRA”

Photo dal Resto del Carlino

“Ci tocca pure fare cose di sinistra”. Queste le parole di Matteo Salvini durante il suo intervento alla Festa della Lega Nord Romagna a Milano Marittima. Tanti gli iscritti, i simpatizzanti, i curiosi convenuti in Piazza dei Salinari accompagnati dalle note di “Romagna Mia”. Un evento a carattere politico con buona cucina, spettacoli, musica, intrattenimento per grandi e piccoli.

“Andremo al governo, ma dipende da voi. Sono stanco di andare nei salotti televisivi dalla D’Urso, da Vespa, dalla Gruber, da Mentana. Preferisco parlare con la gente che vive i problemi sulla sua pelle ogni giorno”. Salvini ha elogiato la vecchia politica con personalità straordinarie come De Gasperi, Berlinguer, Almirante.

“Renzi ha distrutto il sociale pertanto occorre rilanciare l’occupazione cancellando la Legge Fornero e diminuendo la pressione fiscale”. Sull’emergenza migranti. “Casa nostra è casa loro per i profughi che scappano dalle guerre, gli altri invece saranno aiutati nelle rispettive nazioni con politiche di aiuti evitando così di arricchire le cooperative che lucrano su tale situazione”.

Salvatore Occhiuto