Category: Prima Pagina

Bimbo di 4 anni annega in piscina nel Ferrarese

Un bambino di quattro anni è morto annegato nel pomeriggio nella piscina di un agriturismo a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara. Si trovava nella struttura insieme alla madre, quando è finito in acqua e le cause di quanto successo…

Un morto in mare e altri tre soccorsi

Un uomo è morto in mare nel Ravennate e altri tre dello stesso gruppo di stranieri sono stati soccorsi in codice di massima gravità. Portati in ospedale, non sarebbero in immediato pericolo di vita. E’ successo nel pomeriggio, verso le…

Quinto giorno senza morti, ma 71 nuovi casi

Quinto giorno di fila senza morti da Coronavirus in Emilia-Romagna, ma 71 nuovi casi, uno degli aumenti più alto registrati nelle ultime settimane. Di questi, 48 persone asintomatiche.    Ventuno nuovi positivi in provincia di Modena, 18 legati ad un focolaio…

F1: Leclerc ‘chiedo scusa a Vettel, oggi tutta colpa mia’

(ANSA) – ROMA, 12 LUG – Amareggiato Leclerc per l’incidente con Vettel costato il ritiro di entrambe le rosse al gp di Stiria. “Ho chiesto scusa a Vettel. Sono deluso di me, oggi non sono stato assolutamente bravo, devo essere…

F1: disastro Ferrari a gp Stiria, ritirato anche Leclerc

(ANSA) – ROMA, 12 LUG – Comincia nel peggiore dei modi per la Ferrari il gran premio di Stiria, secondo appuntamento del Mondiale: anche Charles Leclerc è costretto al ritiro per i danni subiti dalla sua monoposto dopo lo scontro…

Calcio: nuovi tamponi al Parma, tutti negativi

Tutti negativi nel Parma Calcio, anche il membro dello staff, non calciatore, risultato positivo.    E’ l’esito dell’ultimo ciclo di esami fatti oggi dal club emiliano dopo, appunto, la positività emersa ieri. “Tutto il gruppo squadra è risultato negativo, compreso il…

F1: pasticcio Ferrari,scontro con Leclerc e Vettel ritirato

(ANSA) – ROMA, 12 LUG – Partenza regolare al gp di Stiria di F1, ma subito pasticcio delle Ferrari. Le vetture dei due piloti si toccano ed entrambe subiscono danneggiate, auto subito ai box e bandiera gialla. Vettel è costretto…

Controlli intensificati a Riccione, in stazione e nei bar

Controlli intensificati a Riccione (Rimini) per il fine settimana, in coincidenza con un crescente flusso di presenze turistiche. In particolare in stazione ieri mattina è stata portata a termine un’operazione di Polizia Locale e Polizia Ferroviaria: il bilancio è di…

Bonaccini a Fossoli: ‘La memoria è un dovere’

“Il dolore del ricordo è un dovere per chi rappresenta le Istituzioni, un vero e proprio monito cui dobbiamo ancorare il nostro presente. Per questo essere qui oggi a Fossoli, dove il 12 luglio di 76 anni fa 67 persone…

Bancomat esploso nel Ferrarese, indagano i carabinieri

Uno sportello bancomat Atm è stato fatto esplodere nella notte nel Ferrarese, a Dosso di Terre del Reno. E’ successo alle 3 e la chiamata al 112 è arrivata da una persona residente nelle vicinanze dell’ufficio. Sono in corso accertamenti…

Maltempo: interventi Vvf per nubifragio nel Bolognese

(ANSA) – BOLOGNA, 11 LUG – I vigili del fuoco di Bologna sono stati impegnati in oltre dieci interventi, a partire dalle 17.30, per il violento nubifragio che ha colpito alcune zone del Bolognese. In gran parte dei casi, si…

Serie A: Lazio-Sassuolo 1-2

(ANSA) – ROMA, 11 LUG – Ancora una sconfitta, la terza di fila, per la Lazio, fermata in casa dal Sassuolo. Gli emiliani si impongono 2-1 nell’anticipo della 32/a giornata: i biancocelesti restano a -7 dalla Juventus, che stasera scende…

Bologna, Ken Loach scrive a operai Fiac in presidio

(ANSA) – BOLOGNA, 11 LUG – Il regista inglese Ken Loach ha scritto una lettera ai lavoratori della ‘Fiac compressori’ di Pontecchio Marconi, in provincia di Bologna, che da settimane sono in presidio davanti ai cancelli dell’azienda per scongiurare il…