RAVENNA. Torna la “Ravenna Top Cup”, dall’8 al 12 settembre uno dei più grandi tornei calcistici giovanili

 

L’agenzia Futuri Campioni ora può finalmente annunciare un nuovo torneo, quello di punta della propria organizzazione, la Ravenna Top Cup, definito da Futuri Campioni come «uno dei più grandi tornei calcistici giovanili a livello internazionale organizzato in Italia».

Un evento che vedrà ai nastri di partenza dall’8 al 12 settembre, 72 squadre di Giovanissimi (dilettanti classe 2008 e professionisti classe 20009), tra cui anche 12 (una per girone) società di serie A (Juventus, Torino, Sassuolo, Fiorentina, Empoli, Udinese, Atalanta, Sampdoria, Genoa, Hellas Verona, Spezia e Venezia) e alcune in arrivo dall’estero.

Si tratta della sesta edizione del torneo, vinto nelle ultime due (2018 e 2019) dall’Atalanta e poi da Juve, Milan e Inter.

La manifestazione – assicurano gli organizzatori – “porterà diverse migliaia di persone sul territorio, che affolleranno alberghi e ristoranti” (sempre muniti di green pass e acquistando i biglietti in prevendita).

Il programma prevede giovedì, venerdì e sabato mattina le partire dei gironi (sui campi di Classe, Fosso Ghiaia, San Zaccaria, Punta Marina e Lido Adriano); sabato pomeriggio sugli stessi campi si svolgeranno sedicesimi e ottavi di finale, domenica mattina a Fosso Ghiaia e San Zaccaria i quarti e le semifinali, domenica pomeriggio allo stadio di San Zaccaria la finale.

Lascia un commento