RAVENNA. TRASPORTO SCOLASTICO GRATUITO PER I BAMBINI E RAGAZZI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021. IL SINDACO MICHELE DE PASCALE INFORMA

Siamo pronti a deliberare lo stanziamento di 140.000 € per rendere completamente gratuito il servizio di trasporto scolastico.
Dobbiamo fare tutto ciò che è possibile per consentire ai nostri ragazzi e ragazze di poter tornare e arrivare a scuola con serenità e in sicurezza .
Si tratta di una delle numerose misure straordinarie di sollievo finanziario decise in questi mesi, a sostegno delle famiglie e delle categorie nei confronti delle quali le conseguenze della diffusione del Covid hanno pesato maggiormente.

Al servizio di trasporto scolastico sono iscritti 602 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie dai 6 ai 14 anni (221 delle elementari e 381 delle medie) per un totale di 514 famiglie.

Si ricorda che per gli under 14 che non sono iscritti al servizio di trasporto scolastico del Comune di Ravenna ma utilizzano i servizi di trasporto pubblico su bus e ferroviari su rete regionale, la Regione Emilia Romagna ha messo a disposizione risorse che consentono loro l’accesso gratuito.
A questo link è pubblicato il piano del trasporto scolastico del Comune di Ravenna e le linee guida: http://bit.ly/piano-traspscol-comra

Lascia un commento