REGIONE. SESSIONE EUROPEA, MONTEVECCHI (LEGA): “BONACCINI FA AUTOCRITICA PER GLI SCARSI AIUTI ALLA NATALITA’: VEDREMO IL SUO VOTO SUL PROGETTO DI LEGGE DELLA LEGA”

BOLOGNA, 11 MAG – “Aspettiamo la Giunta Bonaccini al varco sul tema delle politiche a favore della natalità”. Così il consigliere regionale della Lega Matteo Montevecchi, che spiega: “Registro con favore il fatto che Bonaccini abbia fatto autocritica in aula dicendo che l’Europa purtroppo non fa più figli”.

Mi auguro – ha detto Bonaccini questa mattina nel corso dell’aula sulla Sessione Europea – un Paese e un’Europa che guardi al tema delle politiche per la famiglia. Ho sempre detto che mi sento un uomo di sinistra e che la sinistra su questo una qualche responsabilità nel dibattito di questi decenni ce l’ha in questo Paese, perché ne ha sempre parlato troppo poco”.

“Bene, come dargli torto – ha aggiunto Montevecchi – Adesso però dalle parole bisogna passare ai fatti, Bonaccini dovrà rispondere concretamente delle sue parole. Nelle prossime settimane – ha annunciato Montevecchi – porterò il mio Progetto di Legge sul sostegno alla natalità in Commissione. La prova dei fatti, come sapete, si vede solo con il voto” ha concluso il leghista.

Lascia un commento