Sottopasso Fusconi. Lavori TELECOM per ripristino sottopasso Fusconi. Ultima fase dei lavori: Chiusura al traffico da Giovedì 23 novembre fino a Lunedì 4 dicembre.

 

Il Comune sta vigilando con attenzione l’esecuzione dei lavori di ripristino del sottopasso Fusconi a cura di varie ditte per conto di Telecom Italia.

La prima fase dei lavori è consistita in lavori di scavo e drenaggio controllato della falda acquifera, successivamente getto e posa di ferri per il calcestruzzo. La seconda nella maturazione del calcestruzzo della nuova porzione di soletta armata, realizzata in sostituzione di quella danneggiata, gestita da impianto semaforico di cantiere.

Da giovedì 23 novembre partirà la terza ed ultima fase dei lavori che consiste nella impermeabilizzazione e asfaltatura della porzione danneggiata ed altri interventi di rifinitura del sottopasso.

Pertanto, salvo imprevisti o grave maltempo, il termine dei lavori è previsto il 4 dicembre con il completamento dell’intervento e il ripristino della normale circolazione su entrambi i sensi di marcia.

Fino al 4 dicembre, vista la concomitanza del cantiere del Borgomarina con la chiusura del ponte mobile ed altri cantieri (a cura di Hera o del Servizio Verde per potature) vi saranno alcuni disagi al traffico con rallentamenti nella zona di Cervia Centro. Ci scusiamo per i disagi ed invitiamo i cittadini a tenerne conto prima di mettersi alla guida in particolare negli orari di punta.

L’Ufficio stampa

Cervia, 21 novembre 2017